I nostri progetti

I NOSTRI PROGETTI

 

SPORTELLO D’ASCOLTO

L’ Associazione “La Voce della Luna” O.N.L.U.S. ha avviato un servizio di ascolto gratuito rivolto a chiunque desideri un confronto con uno psicologo/psicoterapeuta su problematiche di tipo psicologico, sociale o educativo. Lo sportello è attivo ogni Mercoledì dalle 10,00 alle 13,00, presso la sede dell’Associazione.

 

DALLA VALUTAZIONE ALLA DEFINIZIONE DI UN PIANO DI INTERVENTO

L’Associazione “La Voce della Luna” O.N.L.U.S. ha avviato un progetto di volontariato, come da Statuto, rivolto a famiglie con bambini, con età compresa tra i 3 e i 12 anni, interessate ad intraprendere un percorso di valutazione psicologica, da svolgersi in 7 incontri con uno psicologo e/o psicoterapeuta, allo scopo di individuare l’eventuale presenza di una problematica legata allo sviluppo.

 

ACCOGLIENZA E SOSTEGNO

L’Associazione “La Voce della Luna” O.N.L.U.S ha avviato un progetto di volontariato rivolto a persone adulte interessate ad intraprendere un percorso di consulenza psicologica. Il progetto è articolato in 12 sedute con uno psicologo e/o psicoterapeuta, ed ha l’obiettivo di inquadrare la problematica portata dal richiedente, a partire da una valutazione diagnostica.

 

LABORATORIO ESPRESSIVO

L’Associazione “La Voce della Luna” O.N.L.U.S ha avviato un progetto che nasce dall’idea di strutturare uno spazio finalizzato allo sviluppo o all’implementazione delle capacità relazionali dei bambini inseriti in programmi abilitativi dell’Associazione, attraverso l’utilizzo dello strumento del Laboratorio. Il progetto si sviluppa da Ottobre a Giugno e prevede la costituzione di uno o più gruppi di bambini di età omogenea, condotti da due operatori educativi. I gruppi vengono coinvolti in attività espressive e si riuniscono con cadenza settimanale.

 

LABORATORIO FAMIGLIA

L’Associazione “La Voce della Luna” O.N.L.U.S promuove un’iniziativa rivolta a famiglie con bambini dai 3 ai 12 ch esi propone di valorizzare le competenze e le risorse comunicative ed educative dei genitori, nonché di facilitare l’accesso dei figli a strategie efficaci di espressione di emozioni e bisogni. Il progetto prevede l’attivazione di gruppi di auto-aiuto per i genitori e di laboratori espressivi per i figli. Il progetto prevede una realizzazione nell’arco di 12 mesi ed il coinvolgimento di psicoterapeuti, psicologi ed educatori.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*